Risonanza magnetica

Fido & Felix

All’avanguardia per la salute dei tuoi animali.

Cos’è la risonanza magnetica

La risonanza magnetica costituisce al momento il miglior sistema di investigazione per le lesioni a carico del sistema nervoso centrale intracranico ed extracranico. Inoltre risulta elemento diagnostico di prima scelta per le lesioni articolari e dei tessuti molli come tendini, legamenti e capsule articolari.

Le ultime risonanze grazie ai moderni programmi di acquisizione riescono a mettersi sullo stesso piano della TC per le immagini di lesioni ad organi della cavità addominale.

I vantaggi della risonanza rispetto alla TC è che non utilizza i raggi X ma onde di radio frequenza, risultando più sicura sia per l’operatore ma soprattutto per il paziente.

Gli esami che eseguiamo presso la nostra struttura sono:

  • RM per patologie cerebrali e cerebellari;
  • RX per rachide cervicale – toracico – lombosacrale;
  • RM per patologie articolari

Gli esami vengono eseguiti con apparecchiatura VET-MR GRANDE versione equine e pets, che è il nuovo sistema prodotto dalla ESAOTE, specificamente dedicata all’immaging veterinario, per animali di piccola e grande taglia.

Tecniche di acquisizione: spin echo, fast spin eco, steady state, inversion recovery, fast e water separation, half fourier, partial fourier, multi echo.

Bobine dedicate: specifiche per la veterinaria che permettono di acquisire immagini qualitativamente migliori rispetto a quelle per uso umano.

L’esame è refertato da personale specializzato in diagnostica per immagine in collaborazione con specialisti in neurologia clinica e chirurgica.

Request a Call Back

We can call you back

Pellen tesque in ipsum id orci porta dapibus curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus.

[contact-form-7 id=”88″]

Fido & Felix tiene alla salute del tuo animale, ma anche alla sua felicità. Per questo mettiamo in atto